Il Wednesday Nigth Group, si chiama così per via del fatto che i membri del gruppo si riuniscono tutti i Mercoledì sera, fu creato da Sifu Tim Tackett,dopo essersi allenato per anni con Dan Inosanto. Inizialmente aperto per un gruppo ristretto di persone, decise di rendersi più visibile alla massa, quando si accorsero della grande confusione che esisteva nel mondo riguardo il Jeet Kune Do. I primi istruttori del gruppo furono Barry Dixon e Dennis Blue. Fu poi nel 1980 che Sifu Bob Bremer (allievo diretto di Bruce Lee) entrò a far parte del gruppo e contribuì in maniera notevole allo sviluppo e alla crescita dello stesso, proprio per via della sua conoscenza e per le lezioni private prese da Bruce Lee. Fu così che Sifu Tim Tackett cominciò a realizzare che Bruce Lee aveva insegnato cose differenti ad allievi differenti in tempi differenti, e ciò era dovuto al fatto che ognuno di loro avevano delle caratteristiche fisiche ed atletiche diverse tra loro, quindi insegnava ciò che pensava fosse meglio per ognuno di essi.
Nel 1990 un altro studente diretto di Bruce Lee, Jim Sewell, entrò a far parte del gruppo e da allora collaborano tutti insieme. Infatti se notate nel logo del WNG sono riportati il loro tre nominativi. Oggi il gruppo vanta una serie di Istruttori qualificati, tanto per citarne qualcuno:Jeremy Lynch, Jim Mccann, Vince Raimondi, ed altri ancora. La famiglia negli anni si è diffusa in varie parti del mondo per mezzo di Istruttori affiliati al Gruppo che seguono il loro percorso di insegnamento, gruppo di cui sono onorato di far parte con certificazione di Sifu Tim Tackett nel 2011 e poi sempre nello stesso anno con certificazione di appartenenza al gruppo rilasciatami da Sifu Tim Tackett e Sifu Bob Bremer.
Vince Raimondi oltre ad essere un Istruttore WNG è anche presidente di tale gruppo e responsabile per l’Italia e coordinatore degli Istruttori italiani affiliati. Sifu Raimondi si è allenato personalmente con sifu Ted Wong per più di 10 anni, oltre ad aver conosciuto e frequentato gli altri allievi di Bruce Lee di prima generazione.
Quindi possiamo dire che dopo circa 30 anni dalla sua nascita, il Wednesday Night Group uscì dal proprio garage per diffondere e promuovere in maniera corretta l’arte marziale di Bruce Lee.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.jkdwednite.com