Nei giorni 8-9-10 novembre 2013 si è tenuto a Catania (Sicilia) il primo Camp Europeo del Wednesday Night Group (http://www.jkdwednite.com/ )
Organizzato dall’istruttore Andrea Scalia, in collaborazione degli altri membri della Wednesday Night Group Italia.
L’evento è stato un successo, sia come affluenza, sia per i contenuti.
Vorrei inserire una sintetica recensione dell’amico Andrea Scalia.
Appena trascorsi 3 giorni di CAMP con i rappresentanti della Bruce Lee Foundation il WNG! Per la prima volta in Italia un evento Ufficiale BLF con due consiglieri come Tim Tackett e Mario Magdagal entrambi studenti originali delle scuole di Bruce Lee a Oakland e a Los Angeles! Più di 100 partecipanti da ogni parte d’Italia e da molti paesi europei, un’ atmosfera fantastica, grande sacrificio nella pratica e grande passione nel recepire gli insegnamenti delle persone più vicine a Bruce Lee ancora in vita e dagli studenti di 2° generazione come Lynch, McCann, Raimondi e King.
Fantastico lo spazio dedicato alle domane, dove è stato affascinante ascoltare gli aneddoti che accadevano nelle scuole di Lee e in casa sua durante le sessioni private, fantastico è stato anche riuscire a sfatare alcuni miti che girano per il web, ancora di più è stato importante far capire alla gente come si può capire se un insegnate conosca realmente il JKD e quindi come evitare di beccare fregature!
Non posso fare altro che ringraziare tutto il Jeet Kune Do Wednesday Night Group e in particolare: Tim Tackett Jeremy Lynch Ata Roselle Park(Vincent Raimondi) Jim McCann S.King e Mario Magdagal non dimenticando l’aiuto di Dieter Casier.
In oltre i miei studenti tutti ed in particolare Andrea Tudisco Marco Fontana, Gabriele Leonardi,Fabrizio Pulvirenti, Giulio Maffei, Jeet Kune Do Ragusa, Laura Floriddia, Alessandra Pappalardo,Eugenio Di Mauro, Antonio Tringali
le persone all’accoglienza Graziana Scalia, Ivana Maffei, Sonia Attinà, Martina Fichera, Laura Non C’è Innuso, Rossella Valastro, Alessio Sanfilippo (anche studente), Cristian Pepe , Gabriele Rasa per l’organizzazione logistica!
Ed in fine i miei compagni del Wng Italy Enrico Abbruciati, Marco Bellani, Nicolas Calluori, Massimiliano Bevilacqua ed in particolare una persona da un grande cuore, che stimo, voglio bene come un fratello marziale, senza il quale quello che sta nascendo oggi in Italia non sarebbe potuto accadere Andrea Grandinetti.
Il supporto di ognuno di voi è stato necessario al fine di ottenere questo enorme successo!!!
Original JKD Institute, ITALY JKD CAMP WNG
A breve le altre foto