Il giorno 13 aprile 2014 si è tenuto a Roma un training di Jeet Kune Do e difesa personale.
L’istruttore Enrico Abbruciati ha trattato tutti i temi più importanti:
Teoria: PREVENZIONI, STRATEGIE MENTALI E PSICOLOGICHE, LA GESTIONE DELLA PAURA, I METODI REALI DI ALLENAMENTO, LE LEGGI CIRCA LA DIFESA LEGITTIMA, DIFFERENZE TRA PRATICA IN PALESTRA E NECESSITA’ REALE DI DIFESA IN STRADA, COSA FARE PER EVITARE LO SCONTRO.
Pratica: Esercizi sotto stress indotto, per ricreare in palestra la situazione di stress ed adrenalina tipica degli scontri in strada.
Le tecniche di autodifesa, semplici ed efficaci,tenendo conto dei principi del JEET KUNE DO.
Difesa da attacchi di pugno o di piede, difesa dalle prese, strangolamenti sia in piedi che a terra, la difesa in spazi stretti: ascensore, cabina telefonica, in macchina, ecc..
Quando l’aggressore usa una arma, reazioni, possibilità e tecniche efficaci.
La difesa da uno scippo, da un tentativo di stupro.
Le difese quando ci troviamo in posizioni di inferiorità: seduti, sdraiati, a terra con l’aggressore in piedi, o la difesa contro più aggressori.
Tra le altre cose i partecipanti si sono cimentati nella pratica con le protezioni in simulazioni di difesa contro uno o più aggressori non collaborativi, esercizi di imboscata ad alto livello di adrenalina.
Ringraziamo i partecipanti anche per le belle parole e per aver espresso la loro soddisfazione circa la giornata di allenamento.
Alla prossima!!!