Sifu Enrico Abbruciati 30 anni di pratica. La scuola punto di riferimento per i cultori dell’arte del Jeet Kune Do in italia.


Roma, 17 maggio 2015

In occasione dei suoi 30 anni nelle arti marziali sifu Enrico Abbruciati ha radunato oggi le due palestre di Roma e quella di Latina per un master/festa sul percorso che portò di via al Jeet Kune Do.
Di certo sono 30 anni non fatti a caso ma ricchi di studio..un percorso che ogni buon tecnico e maestro dovrebbe intraprendere nello studio delle proprie arti e misure, dalle basi del Tai Chi e arrivando al Wing Chun sifu Abbruciati ha dato sfoggio di molta cultura passando in rassegna tra personaggi storici attinenti alla vita del giovane drago e aneddoti risolti grazie ai suoi trascorsi nel campo in cui ha conosciuto e potuto lavorare con persone importanti del settore.
Master molto bello e ricco di dati essenziali x i futuri trainer di domani.
Ancora mille auguri sifu Enrico.

Gabriele Lombardo.

IL PROGRAMMA IN BREVE:

In mattinata si è svolto il seminario storico del Jeet Kune Do, ripercorrendo tutte le tappe della storia, gli studi portati avanti dal  fondatore Bruce Lee

attraverso le varie evoluzioni e cambiamenti dell’arte partendo dall”adolescenza di Bruce Lee passando per il periodo di Seattle, poi Oakland sino a giungere allo sviluppo ultimo del Jeet Kune Do del periodo di Los Angeles.

Nel pomeriggio sono stati proiettati su maxi-schermo dei filmati inediti della storia del JKD e di alcuni raduni degli allievi diretti di Bruce Lee.

Inoltre è stato proiettato un filmato che ripercorreva i 30 anni di pratica di Sifu Enrico Abbruciati.

In serata grande cena al ristorante per i festeggiamenti con una buona rappresentanza di due scuole di Roma e una di Latina.

Estrazione premi per i partecipanti, torta e brindisi, per concludere una meravigliosa e intensa giornata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire risposta *