Recensione sul seminario di sparring- Roma 28 giugno 2015


20150628_110920

 

 

Come questo tenutosi il 28 giugno se ne organizzano pochi in Italia,é il secondo nel suo genere a Roma (il primo in novembre 2011) diretto da sifu Enrico Abbruciati e espressamente richiesto dagli allenatori dello staff per gli allievi della scuola.
Il master in questione è stato un INTENSIVE basato sul combattimento reale e l’auto difesa da strada,5ore di totale allenamento mentale e fisico Head To Head contro avversari di ogni sorta e categoria di peso,livelli alti contro bassi,non da meno contro l’esperienza e la tecnica degli stessi allenatori.
Una sensazione di contentezza personale si avvertiva quasi in ogni sessione diversa di sparring…tutti sono riusciti ad arrivare fino in fondo,a dominare la stanchezza e a fare qualcosa contro uno scoglio più grande di loro in più occasioni;così come sono cambiati i propri approcci personali alla lotta.
Master pienamente riuscito dalle impressioni dei partecipanti dato che dopo un po’ ci si prendeva gusto alla sfida..che qualcuno stia già meditando sul prossimo incontro??
Le esercitazioni sono state divise in tranche a salire dalle prime a rallenty x dare occasione di ragionare e avere fiato al combattimento vivo e serrato per indurre il partecipante all’introspezione marziale personale e resistenza allo stress fisico;tutto opportunamente alternato a fasi di riposo/recupero in cui si sono tenute sia lezioni teoriche che di legislazione.
Le argomentazioni legislative hanno toccato i tasti di: legittima difesa,eventuale coinvolgimento in risse,come eventualmente catalogare le varie situazione da pesanti a critiche basandosi sul codice civile/penale.
Bella giornata,ottima lezione e qualche livido non ferma nessuno di questi ragazzi che si stanno evolvendo in bravi lottatori.
Un grazie sentito ai 2 allenatori Stefano Frattini e Emanuele Pulitano che si sono messi in gioco per 5 ore martellanti e che a fine seminario hanno elogiato e incoraggiato gli allievi in un constatato miglioramento prestazionale.
Un grazie meritato e caloroso a un grande preparatore che é sifu Abbruciati per la sua disponibilità e professionalità che mette in campo per tutti i suoi allievi.

Gabriele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire risposta *