Recensioni e foto del Core Jeet Kune Do Event. 27 e 28 Febbraio- Roma


 

CORE JEET KUNE DO é stato un evento ufficiale svoltosi in febbraio 2016 che ha avuto un lauto riscontro di partecipanti provenienti da ogni luogo di Italia e anche di stranieri.
L’evento in questione è stato messo in cantiere da tre scuole che si sono unite nella divulgazione dell’arte di Bruce Lee il Jeet Kune Do.
Un evento unico nel suo genere che é nato semplicemente da voglia collaborativa,da amicizia e passione.
I partecipanti sono stati anche di profilo alto data la presenza di molti istruttori/allenatori della penisola..tutti siamo stati guidati da veterani di ventennale esperienza,era infatti il 1995/96 quando in Italia si muovevano i primi passi nel JKD..passi seguiti all’epoca da un uomo DOC un vero allievo di sijo Lee..Ted Wong.
I docenti del master sono tre,rispettivi istruttori e responsabili didattici delle loro scuole.. :
Shifu Andrea Torres della Jun Fan Jeet Kune Do Italian Organization di Biella Piemonte.
Shifu Enrico Abbruciati per la Eclectic Combat School /original Jeet Kune Do Roma Lazio.
Shifu Arturo Gheller della S.K.E.M.A Academy di Arre Veneto.
Special guest attivi nel seminario Andrea Rossi vero fenomeno e atleta di livello e Gigi Passalacqua il presidentissimo!!capo di Jun Fan JKD Italian Organization uomo sapiente e vero cultore del settore.
Dodici ore di allenamento sia teorico che pratico con esercizi accademici e non,ricchi di applicazioni reali alla difesa in strada…studio dell’esercizio fisico come cultura del corpo e corrette geometrie posturali durante il movimento in combattimento..e tanto altro ancora..insomma belle chicche da esperti per le gole degli appassionati tutto diretto da Torres Abbruciati e Rossi.
La lotta a terra poi,mostrata magistralmente dal maestro A.Gheller é stato quel frangente che ha impressionato tutti vecchi e nuovi..esperti e non ..Gheller é veramente un asso di cultura esercizi e tecnica..
Bello sotto tutti i punti di vista questo evento,eccezionale e pratico …sopra tutto nuovo nella formula..ricco di contenuti e curiosità con cui ci ha anche intrattenuto il presidente Passalacqua.

Gabriele Lombardo.

 

56 partecipanti, 3 docenti, praticanti stranieri provenienti da 4 nazioni differenti, tutti uniti con l’unico scopo di crescere, migliorare e divulgare correttamente l’arte, non solo tecnicamente ma anche spiritualmente in un ambiente sano e stimolante.

Tanti argomenti trattati, soprattutto fuori dal solito allenamento accademico.
Due giornate che hanno fatto riflettere molto e soprattutto hanno fatto luce su ciò che è positivo e su ciò che è negativo e danneggia l’arte.

Mi complimento con con Andrea Torres, che ha mostrato nei fatti che le chiacchiere servono a poco, cioè a niente, atleta preparato e ben apprezzato dai partecipanti al master, adesso ho la conferma di tante cose.

Gheller Arturo un enciclopedia delle arti marziali, un uomo saggio e sopratutto un grande maestro che ha positivamente colpito tutti per la sua grande preparazione tecnica e storica.

Andrea Rossi, complimentoni, niente da invidiare a nessuno, anzi, consiglio ai praticanti di JKD di conoscerlo perchè è troppo bravo. Piacere di averti conosciuto.

Un plauso a Gigi Passalacqua, presidente, per il supporto, i consigli e l’appoggio per un grande e positivo progetto.

Ovviamente un ringraziamento a tutti i partecipanti venuti da fuori e dall’estero, i nostri tecnici e Emanuele Pulitano che si è fatto in 4 per ricoprire 5 ruoli, oltre a co-organizzatore, cameramen, fotografo, autista, ha praticato e si è allenato nei 2 giorni di training.

Le video interviste finali, in cui ringraziamo Gabriel Jkd, verranno montate e presto divulgate in web.

Come promesso le aspettative non sono state deluse, e noi vi ringraziamo di cuore!!!

A breve pubblicheremo le foto e verrà realizzato un dvd.

Sifu Enrico Abbruciati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire risposta *