Dopo aver trascorso una nuova settimana in compagnia di Sifu Chris Kent, girando per Roma, mangiando insieme, discutendo di Jeet Kune Do e allenandoci, così come accade ogni volta che viene in Italia, fin da subito, viene fuori la sua grande compentenza nell’arte marziale di Bruce Lee e la sua enciclopedica conoscenza ed esperienza.
Credo che ogni vero cultore dell’arte del Jeet Kune Do dovrebbe toccare con mano ciò che Sifu Chris Kent riesce a trasmettere con grande chiarezza e dovizia di particolari, non solo la tecnica, ma anche il pensiero dietro il Jeet Kune Do, e alcuni fatti storici che pochi conoscono.
Il seminario che si è tenuto nei giorni 7 e 8 Ottobre 2017 a Roma, organizzato dalla scuola Sifu Enrico Abbruciati con il patrocinio dello CSEN, che ha visto come organizzatore l’istruttore Emanuele Pulitano e coorganizzatore Sifu Enrico Abbruciati, è stato interessante, profondo nei contenuti e ha dato agli insegnanti e agli allievi presenti materiale su cui riflettere e lavorare. Per materiale non intendiamo le solite cose da seminario, viste e riviste, ma un reale approccio al Jeet Kune Do e il pensiero dietro la tecnica.
Presenti al seminario una buona rappresentanza degli allievi delle filiali della scuola Sifu Enrico Abbruciati, presente anche l’istruttore Andrea Citarelli con parte del suo staff e una rappresentanza di loro allievi, che ringraziamo per aver partecipato, e presenti altri partecipanti venuti dall’Emilia Romagna e dalla Sicilia.
Un ringraziamento alla nostra segretaria Tora Barranca che per l’occasione ha fatto da interprete per l’evento.
Altro ringraziamento particolare va al mio allievo e instancabile collaboratore Emanuele Pulitano!
Sono orgoglioso e fortunato di essere, dopo tutte le mie esperienze in Jeet Kune Do, un rappresentante di Sifu Chris Kent, che non solo mi fa omaggio della sua introduzione al mio secondo libro in preparazione, ma addirittura comparirà con me in alcune foto tecniche del libro stesso.
Seguono alcune fotografie dell’evento e delle giornate trascorse meravigliosamente insieme.
GIN LAI