Questa scuola, nata nel 2004, si è sempre interessata, grazie al suo fondatore Sifu Enrico Abbruciati, allo studio, alla divulgazione dell’arte del Jeet Kune Do. Per preservare il lascito di Bruce Lee, Enrico Abbruciati ha studiato e continua ancor oggi a studiare con istruttori internazionali di prima e seconda generazione di discendenza da Bruce Lee.
Questa scuola si è sempre interessata allo studio delle diverse divulgazioni dell’arte, indangando e studiando ciò che diversi allievi di Bruce Lee hanno appreso direttamente dal fondatore. Poichè è risaputo che Bruce Lee insegnò cose diverse ad allievi diversi in tempi e luoghi diversi, Sifu Abbruciati non si è fermato allo studio di un solo lineage o istruttore, o scuola ma anzi, attraverso uno studio meticoloso che continua tutt’oggi, ha potuto rimettere insieme un puzzle sempre più completo e chiaro sull’arte del Jeet Kune Do. Per questo motivo non divulghiamo il Jeet Kune Do sotto il nome di Dan Inosanto, Ted Wong, Jerry Poteet, ecc. ma divulghiamo i programmi di Bruce Lee trasmessi ai suoi allievi diretti delle varie ere di sviluppo del Jeet Kune Do, ricordando che tra le varie epoche non esiste una linea netta di demarcazione tra loro, ma sono collegate in un unico percorso di studio e di sviluppo.
Questa scuola, promuove l’arte attraverso diversi programmi didattici e attraverso lo studio dell’arte e della filosofia di Bruce Lee, filosofia che sembra essere assente nella maggior parte delle scuole. E’ davvero difficile che il pensiero del Jeet Kune Do, la sua filosofia venga insegnata al giorno d’oggi, è una rarità.
Questa scuola non è interessata alla competizione con altre scuole, non è interessata alla diffamazione di altri istruttori e non è interessata a promuovere la mia immagine ma quella del Jeet Kune Do.
Essendo stato certificato e riconosciuto da istruttori di fama mondiale, il sottoscritto continua a studiare ed indagare l’arte del piccolo drago, divulagando attraverso i suoi allievi e collaboratori, l’arte di Bruce Lee con serietà, fiducia e onestà.
Nessun membro di questa scuola insulterà altri praticanti, ne scriverà come hanno fatto con me, falsità attraverso forum online o social network.
Il mio curriculum è chiaramente visibile in questo sito. Se trovate personaggi che diffamano in giro, diffidate da questi o dalle loro scuole, se fanno ciò, sono ben lontane dal pensiero del fondatore del Jeet Kune Do, Sijo Bruce Lee.
Buona fortuna!
Sifu Enrico Abbruciati
istruttore internazionale di Jeet Kune Do
istruttore riconosciuto da Sifu Chris Kent
Referente nazionale CSEN settore Jeet Kune Do