Dopo 2 anni di lavoro e a 4 anni della pubblicazione del libro: Jeet Kune Do – Aspetti fondamentali dell’arte marziale di Bruce Lee, giunto oggi alla terza ristampa in edizione ampliata, tra 5 giorni verrà pubblicato il nuovo libro di Sifu Enrico Abbruciati: Jeet Kune Do – Approfondimenti sull’arte marziale di Bruce Lee. Introduzione di Sifu Chris Kent, che mostrerà lui stesso alcune tecniche all’interno del volume.
La presentazione dell’opera avverrà il 22 settembre a San Benedetto del Tronto, in occasione dello Stage Nazionale delle Arti marziali CSEN, nell’area dedicata al JKD.
Dopo il primo libro, apprezzato da Sifu Tim Tackett che ha omaggiato l’autore con un suo personale commento sulla quarta di copertina del libro stesso, questo secondo nuovo lavoro è stato apprezzato da Sifu Chris Kent che oltre ad apparire nel libro ha scritto l’introduzione dell’opera, dove tra le altre cose, esprime anche apprezzamenti per il primo libro di Sifu Enrico Abbruciati.
Un ringraziamento va a tutte le persone che hanno reso possibile la pubblicazione di questo manuale sul JKD, in particolare a: Sifu Emanuele Pulitano, Alessandra Magrelli, che hanno posato con Sifu Abbruciati in alcune foto del libro e, particolarmente, ad Emanuele per la sua perseveranza, lealtà, per l’aiuto che sta dando al suo maestro, nella divulgazione dell’arte ed infine per aver collaborato alla realizzazione di un capitolo del libro stesso; un grazie alla direzione del Centro Sportivo Comunale Tellene per averci messo a disposizione una delle loro sale, dove sono state scattate le foto presenti nel volume.
Un grazie a Giulia Natalizi per le fotografie e per la realizzazione della copertina del volume.
Grazie anche alla segretaria della nostra scuola, Tora Barranca, per aver pazientemente revisionato e corretto i testi.
Un particolare ringraziamento va al presidente nazionale dello CSEN, Dott. Francesco Proietti, per l’autorizzazione ad inserire il logo ufficiale CSEN sulla copertina del libro.
Infine un grazie va a tutti i lettori per aver incoraggiato la stesura di questo secondo lavoro.
PER INFO E PRENOTARE LA VOSTRA COPIA CONTATTATECI