Chi sceglie di seguire la formazione in Jeet Kune Do sotto la guida di Sifu Enrico Abbruciati è a conoscenza che non si seguiranno solo lezioni tecniche e non si seguirà soltanto il lascito di uno degli allievi di Bruce Lee.
Quando Sifu Enrico Abbruciati arrivò alla conclusione che Bruce Lee insegnò cose diverse ad allievi diversi e in tempi diversi, cominciò ad interessarsi ai diversi lineage della disciplina per poterla divulgare al meglio. Seguendo per anni la scuola JEET KUNE DO ORIGINAL ITALIA di Sifu Alberto Costanzo, allievo diretto di Sifu Ted Wong e Sifu Jerry Poteet (entrambi allievi di Bruce Lee), ha avuto modo di approfondire i lineage di questi ultimi, studiando anche con altri istruttori che hanno seguito la linea di questi due affermati maestri. Attraverso lo studio sotto Sifu Tim Tackett (riconosciuto mondialmente come il professore del JKD), ha potuto acquisire il lineage Dan Inosanto e Bob Bremer, altri 2 allievi diretti di Lee.
Inoltre dal 2016 ha integrato i programmi della scuola con il curriculum della scuola Chinatown Jeet Kune Do.
La scuola si avvale della consulenza di Sifu Chris Kent e integra anche i programmi ufficiali della Chris Kent Jeet Kune Do School.
Tutto questo lavoro è stato portato avanti e approfondito attraverso la partecipazione a numerosi seminari di JKD tenuti anche da altri grandi esponenti di questa arte marziale e attraverso la lettura di numerosi testi che fanno parte della sua ricca biblioteca, scritti dai più svariati grandi nomi del panorama internazionale. Inoltre, la visione e lo studio di numerosi DVD e video in suo possesso, hanno permesso di ricomporre un mosaico certamente più completo. La scuola italiana dove apprendere l’autentica arte di Bruce Lee
Cosa apprenderete seguendo corsi di Sifu Enrico Abbruciati:
LA STORIA E LO SVILUPPO DEL JEET KUNE DO
LE TECNICHE DI BASE, INTERMEDIE, AVANZATE E LE TECNICHE SUPERIORI DI JEET KUNE DO.
LA PREPARAZIONE ATLETICA: MUSCOLAZIONE, FLESSIBILITA’, ATTIVITA’ CARDIOVASCOLARE.
LA FILOSOFIA DI BRUCE LEE PER LA CORRETTA PRATICA E COMPRENSIONE DELL’ARTE E PER LA VITA QUOTIDIANA.
NON SOLO UN OTTIMO SISTEMA DI DIFESA PERSONALE MA ANCHE UNA PRATICA PER LA CRESCITA PERSONALE, PER AUMENTARE IL BENESSERE E PER L’AUTOSTIMA.
SIFU CHRIS KENT PARLA DELLA SCUOLA
ANNOUNCEMENT
I am pleased to announce that effectively immediately I shall be working as a Teaching Consultant for Enrico Abbruciati and Emanuele Pulitano and their JKD schools in Italy. In my eyes they are individuals of good character who are sincerely interested in promoting and teaching JKD the way I feel it should be taught. Working in my capacity as a Teaching Consultant I will assist them in such things as training curriculum, training methodology and protocols. As many of you are aware, over the last several years I have moved away from the idea of creating certification programs and creating instructors (unless they work personally with me for a long time). This is in part due to fragmentation and contention that I have witnessed growing in the world of JKD over the years, and which seems even more prevalent today. Should anyone have any questions concerning my above announcement, you know where to reach me.
Chris Kent
COMUNICATO
Sono lieto di annunciare che con effetto immediato lavorerò come insegnante-consulente per Enrico Abbruciati ed Emanuele Pulitano e le loro scuole di JKD in Italia. Ai miei occhi loro sono persone di buon carattere sinceramente interessate alla promozione e all’insegnamento del JKD nel modo che io sento dovrebbe essere insegnato. Lavorando in funzione di insegnante-consulente, li assisterò in cose quali programma di formazione, metodologia di formazione e protocolli. Come molti di voi sanno, durante gli ultimi anni mi sono allontanato dall’idea di creare programmi di certificazione e creare istruttori (a meno che non lavorino con me personalmente per lungo tempo). Questo è dovuto in parte alla frammentazione e alle dispute di cui sono stato testimone crescendo nel mondo del JKD durante gli anni, e che sembra siano sempre più comuni oggi. Chiunque dovesse avere domande sul presente comunicato, sa come raggiungermi.
Chris Kent